Skip to main content

La Roccaccia a Titignano

Lo sai qual è la passeggiata più bella che puoi fare in Umbria? È quella che ti porta fino a un punto panoramico straordinario per vedere il tramonto, ma come ci si arriva? Ecco il percorso per goderti questa meravigliosa esperienza.

Prima di tutto, prendi la macchina e dirigiti verso il castello di Titignano, un luogo incantevole immerso nella natura umbra. Parcheggia l’auto e fai un giretto nella pittoresca piazzetta del castello, dove potrai ammirare l’architettura storica e respirare l’atmosfera tranquilla del luogo.

Dopo aver esplorato la piazzetta, inizia la tua passeggiata prendendo la strada che, alla sinistra del parcheggio, scende costeggiando il castello. Segui questo sentiero fino a raggiungere il primo bivio, dove dovrai girare a sinistra. Prosegui lungo questa strada per circa 40 minuti, godendoti il paesaggio naturale che ti circonda.

Quando vedrai un cartello con scritto “La Roccaccia”, prendi a destra. Da qui, ci vorranno solo altri 10 minuti di cammino per arrivare a destinazione. Il percorso ti condurrà davanti a un camion e ti regalerà una vista spettacolare sul Tevere che si getta nel lago di Corbara.

Questo punto panoramico è il luogo ideale per ammirare un tramonto indimenticabile, con il sole che cala dietro le colline umbre e riflette i suoi colori dorati sulle acque del lago.

Lo conoscevi già? Tagga qualcuno che deve assolutamente portarti qui per condividere insieme questa straordinaria esperienza. E non dimenticare di seguirmi per scoprire altri angoli nascosti e passeggiate incantevoli in Umbria!

Posizione

La Roccaccia, Unnamed Road,
05018, Orvieto TR