Skip to main content

Corsa all’Anello Rievocazione Medievale Narni

Oggi a Narni prende il via una delle rievocazioni storiche più significative dell’Umbria: la corsa all’anello, una tradizione che risale al lontano 1969 e che ancora oggi riempie le strade della città di fascino e atmosfera medievale. Questo evento offre spettacoli emozionanti, mercati ricchi di prodotti artigianali e sfide che ci riportano indietro nel tempo.

Le tre suddivisioni della città, conosciute come terziari, ognuna ha la propria scuderia, una sartoria e, naturalmente, una taverna dove è possibile deliziarsi con i sapori autentici della cucina umbra medievale.

La grande sfida è fissata per il 12 maggio, ma nel frattempo c’è un programma fitto di eventi interessanti che includono spettacoli di falconeria, tornei medievali e molto altro ancora. Ti invito a dare uno sguardo al programma completo che ho pubblicato qui sotto.

Non perdere l’opportunità di vivere questa straordinaria celebrazione storica! Tagga nei commenti qualcuno che dovrebbe assolutamente vivere questa esperienza con te e seguimi per altri consigli su come goderti al meglio l’Umbria!

Piazza dei Priori, 11, 05035 Narni TR
  • Corsa all'Anello Rievocazione Medievale Narni
  • Corsa all'Anello Rievocazione Medievale Narni
  • Corsa all'Anello Rievocazione Medievale Narni